Gruppo sanguigno

« Older   Newer »
  Share  
~•Manjushage
view post Posted on 6/2/2010, 16:49




In Giappone è diffusissima la credenza che ad ogni gruppo sanguigno corrispondano determinati caratteri e personalità. Per un occidentale sembra un fatto assurdo, ma per i giapponesi è un elemento molto importante per la scelta del partner. Non è raro infati che un uomo e una donna al primo appuntamento si chiedano a vicenda a quale gruppo sanguigno appartengono.

Tipo 0: calmo, paziente, capace di controllare le proprie emozioni, deciso, inflessibile, pieno di fiducia nelle proprie capacità nonostante un'apparenza tranquilla, socievole, estroverso, avventuroso, di larghe vedute, accetta con favore, ha sempre chiari gli obiettivi, ha desideri onesti, conscio delle relazioni di potere, sa cogliere le occasioni, cerca il successo, non gli piace sentirsi subordinato, intraprendente, ottimista, autoritario.

Tipo A: riservato, gentile, educato, ansioso, indeciso, prudente, si commuove facilmente, non combattivo, disposto a sacrificarsi, meticoloso, sistematico, organizzato, onesto, serio, puntuale, scrupoloso, convenzionale, premuroso verso ogni cosa, preferisce relazioni pacifiche, lento a dare fiducia, osservante delle regole e dell'ordine sociale, sa reprimere le emozioni, pessimista, cerca la tranquillità, poco sociale.

Tipo B: un po' l'opposto del tipo A, allegro, vivace, indipendente, loquace, sensibile, socievole, premuroso, accomodante, egocentrico, originale, ha classe e stile, non ama il gioco di squadra, odia le limitazioni, pensa senza stereotipi, istintuale, distingue poco, non considera le circostanze, non è molto osservante delle regole sociali, imprevedibile, creativo, accetta i rischi senza pensare alle conseguenze, la vita è un gioco.

Tipo AB: una combinazione del tipo A e del tipo B, razionale, buona capacità critica e di analisi, è nato per risolvere i problemi, partecipa e contribuisce alla società, vuole vivere in armonia con la società, è unico, vuole fare molte cose insieme, serio sul lavoro, sfrenato nei rapporti personali, si sente distante, freddo, la vita è un dramma.

Io sono 0 :s33eoo.gif: ci azzecca abbastanza dai :P
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 17:10
Avatar

Maniaco dei Manga

Group:
Amministratore
Posts:
22,337
Location:
Mondo Parallelo

Status:
OFFLINE


io sono del gruppo A
^__^
mi ci trovo un po' anch'io
 
Top
Inuyasha's
view post Posted on 6/2/2010, 17:42




tipo 0 .... tolta qualche cosina.. più o meno mi ci ritrovo ^^
 
Top
shirahime87
view post Posted on 7/2/2010, 15:31




io sono A
in generale direi che ci azzecca :D
 
Top
Dac X Lee
view post Posted on 29/11/2014, 13:50




Io sono 0. E mi ci trovo nella descrizzione solo per meta'.

Pero' non credevo mai a queste cose. Sono superstizioni. Cmq questa dei gruppi sanguigni ha piu' senso del zodiaco, che questa e' collegata direttamente col nostro corpo.
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 14:06
Avatar

Maniaco dei Manga

Group:
Amministratore
Posts:
22,337
Location:
Mondo Parallelo

Status:
OFFLINE


effettivamente... anche in Corea sono ossessionati dal gruppo sanguineo come in Giappone??? oppure loro vanno per lo zodiaco e le stelle?
 
Top
Dac X Lee
view post Posted on 29/11/2014, 14:16




No, non vanno per il zodiaco. Anche qui' si guardano i gruppi sanguinei, ma non sono sicura se coincide anche la descrizzione per ciascuno dei tipi. Cmq quello che so e' che il 0 (cioe' il mio ohohohohho ;) ) e' considerato il tipo migliore. :P
 
Top
6 replies since 6/2/2010, 16:49   63 views
  Share